Polizia arresta truffatore a Rapallo
Polizia arresta truffatore a Rapallo

Rapallo (Genova) – Aveva messo a segno diverse truffe in alcune regioni del nord Italia l’uomo di 47 anni arrestato dalla polizia a seguito della denuncia di una 52enne di origini ecuadoriane che è stata derubata di 1400 euro in contanti.
L’uomo l’ha accompagnata a casa dopo che la donna lo ha aiutato fornendo alcune informazioni stradali ma quando la donna è scesa ed ha iniziato a contare del denaro che le aveva consegnato il marito per alcuni pagamenti, è stata raggiunta e strattonata e costretta a risalire sull’auto dove è stata derubata del denaro.
Il truffatore l’ha abbandonata per strada ma proprio in quel momento passava uno dei figli della donna che ha memorizzato alcuni numeri di targa dell’auto.
E proprio grazie ai numeri la polizia ha individuato il proprietario dell’auto e ha scoperto che la stessa vettura era stata fermata alcuni giorni prima con a bordo alcuni pregiudicati.
E’ bastato mostrare le foto delle persone alla donna truffata perchè questa riconoscesse il suo aggressore consentendo l’arresto.
A carico dell’uomo sono emersi numerosi precedenti di polizia, che testimoniano una carriera criminale più che ventennale, fatta soprattutto di truffe ai danni di cittadini stranieri in tutto il nord Italia, con una particolare predilezione per il Veneto, l’Emilia, la Toscana, la Lombardia ed il Piemonte, senza tuttavia disdegnare atti violenti.