Guardia di Finanza scopre evasione fiscale
Guardia di Finanza scopre evasione fiscale

Crotone – Compravano e rivendevano appartamenti e terreni ma “dimenticavano” di dichiarare i redditi al Fisco italiano. La guardia di finanza ha individuato una società di capitali che operava nel settore immobiliare che avrebbe omesso di dichiarare ricavi per 750mila euro.
L’azienda non avrebbe presentato le dichiarazioni dei redditi per i periodi di imposta del 2012 e 2013 pur avendo ottenuto incassi dalle operazioni di compravendita di immobili.
In particolare, le fiamme gialle avrebbero scoperto che l’azienda ha stipulato diversi rogiti con privati che acquistavano la prima casa ma, nonostante la regolare registrazione di tali atti, la società non ha ottemperato agli obblighi dichiarativi, ricorrendo alla presentazione del modello Unico solo dopo l’avvio delle operazioni ispettive, ben oltre il termine ultimo consentito dalla normativa vigente.
Il rappresentante legale della societa’ e’ stato segnalato alla Procura della Repubblica di Crotone perchè accusato di omessa dichiarazione.
Nelle prossime ore il magistrato potrebbe ordinare il sequestro dei beni all’azienda e al titolare per una somma pari al debito nei confronti del Fisco.