Luca Pastorino su cannabis terapeutica
Luca Pastorino su cannabis terapeutica

GenovaLa cannabis terapeutica potrebbe diventare una realtà in tutti i comuni della Liguria. A proporlo Luca Pastorino candidato anti Paita alle elezioni per la presidenza della Regione Liguria che annuncia la presentazione di una mozione su cannabis terapeutica estesa a tutti i comuni della regione.
L’iniziativa dopo la decisione di ieri, a Genova, del consiglio comunale che ha approvato la mozione sulla “cannabis terapeutica” presentata come prima firmataria da Marianna Pederzolli (Lista Doria).
La mozione è nata dalla collaborazione della Comunità San Benedetto al porto ed è il primo risultato del lavoro portato avanti in questi mesi dalla Rete a sinistra.

“Il sì del consiglio comunale genovese è un segnale positivo – dichiara Luca Pastorino – che va nella direzione giusta, quella di incoraggiare il governo a sperimentare modelli di regolamentazione giuridica della droga con l’obiettivo primario di contrastare il giro d’affari milionario del narcotraffico. Nei prossimi giorni porteremo la mozione in discussione in tutti i comuni della Liguria e speriamo seguano anche gli altri comuni italiani, per dare un segnale importante al parlamento affinché venga rivista e adeguata la normativa vigente.
Proprio su questo tema, qualche giorno fa Giuseppe Civati ha lanciato un appello proponendo la creazione di un coordinamento permanente nazionale antiproibizionista che ha registrato in poco tempo oltre seimila adesioni.
Mi fa piacere poter dire, conclude Pastorino, che il consiglio comunale genovese si sia espresso in modo così chiaro a favore della proposta”.