Ristorante di Rapallo evadeva il Fisco
Ristorante di Rapallo evadeva il Fisco

Rapallo (Genova) – Nessuna dichiarazione dei redditi dal 2011 e ben due lavoratori in nero. La Guardia di Finanza ha scoperto una maxi evasione fiscale da parte di un noto ristorante di Rapallo, nel Tigullio, che emetteva regolari scontrini e ricevute fiscali ma poi non dichiarava i redditi conseguiti al Fisco.
Le indagini sono partite dalla scoperta, durante un controllo, di ben due lavoratori completamente in nero.
I due lavoravano senza alcun contratto e senza che il loro nome figurasse agli enti previdenziali per il pagamento dei contributi.
Successivi controlli hanno permesso di scoprire che il ristorante non ha presentato dichiarazione di redditi e nemmeno resoconti dell’Iva addirittura dal 2011.
Secondo quanto emerso dalle verifiche i titolari emettevano regolari ricevute ai clienti ma poi non le archiviavano nei documenti contabili previsti per legge.
Negli ultimi quattro anni, secondo le fiamme gialle, i titolari del ristorante avrebbero nascosto al Fisco incassi per oltre 1,5 milioni di euro ed avrebbero omesso il pagamento dell’Iva per circa 160 mila euro.
Un duplice danno all’Erario poichè il ristorante si avvantaggiava sulla concorrenza praticando prezzi più convenienti e danneggiando le altre attività regolarmente sul mercato.
La Guardia di finanza ha denunciato i titolari e sta ora procedendo ad altre verifiche sui conti bancari delle persone coinvolte per accertare altre violazioni.