Ritardi a La Spezia per screening mammografico
Ritardi a La Spezia per screening mammografico

La Spezia – Si allungano i tempi per poter effettuare lo screening mammografico che può salvare la vita individuando un tumore al seno. La ASL 5 ha riscontrato un “disguido informatico” che ha creato non pochi problemi nelle prenotazioni ed è stata costretta a rinviare moltissimi appuntamenti almeno di una settimana.
Ad informare del problema la stessa Asl 5 di La Spezia con una nota nella quale informa le signore invitate a eseguire lo screening mammografico nel mese di aprile, presso la sede di Bragarina, in via Sardegna 45, che, a causa del problema informatico, potranno dover attendere più tempo del previsto per svolgere l’esame.
Tra le proteste delle pazienti arrivano le informazioni della Asl, secondo cui il ritardo dovrebbe essere al massimo di “una settimana, avendo l’Azienda provveduto ad avvisare tempestivamente tutte le signore in questione con una nuova comunicazione al domicilio contenente orario e sede corretti”.
L’Azienda Sanitaria Locale 5 della Spezia si scusa per quanto è avvenuto e si augura che la campagna salva vita prosegua e che il numero di donne che vi fanno ricorso possa ancora aumentare.