Genova – Si sono fatti conoscere dopo la terribile alluvione che colpì il capoluogo ligure il 4 novembre 2011, quando la città riuscì faticosamente a rimettersi in piedi grazie al loro prezioso aiuto. E sono tornati a donare il loro contributo generoso e disinteressato anche ad ottobre e novembre dello scorso anno, in occasione delle alluvioni dell’autunno 2014.

Sono i cosiddetti “angeli del fango”, ragazzi, ragazze, uomini, donne di ogni età, classe sociale e provenienza che ‘armati’ di pala, guanti e secchi si sono rimboccati le maniche ed hanno spalato fango per giorni e giorni, senza sosta, per ripulire Genova ed aiutarla a ripartire.

Per questo il Comune di Genova ha deciso di ringraziarli intitolando a loroalluvione angeli fango una strada che verrà chiamata proprio ‘Angeli del fango’. Lo ha deciso all’unanimità il Consiglio Comunale di Genova con 22 voti a favore su 22 consiglieri presenti.
La mozione è stata presentata dal consigliere del Gruppo Misto Francesco De Benedictis, insieme ai capigruppo di Forza Italia e Lega Nord Lilli Lauro e Edoardo Rixi.