Firenze – Era scomparsa lo scorso 3 febbraio 2015 dal quartiere fiorentino delle Piagge, e del suo caso si era occupata anche la trasmissione ‘Chi l’ha Visto?’, finchè, domenica scorsa, è stata ritrovata cadavere all’interno di un sacco di plastica nero, in un fossato nella stessa zona della sparizione.

Irene Focardi, 42 anni, ex modella, è stata uccisa. E, secondo gli inquirenti, ad ammazzarla sarebbe stato il suo compagno Davide Di Martino, finito in carcere oggi con l’accusa di omicidio. Per l’uomo il pm ha firmato il decreto di fermo.

All’interno dell’abitazione dell’uomo, che si trova proprio a pochi metri dal fosso in cui è stato ritrovato il corpo senza vita della povera Irene, sono stati trovati dei sacchi neri simili a quello in cui era stato messo il cadavere.

Inoltre per l’arresto, gli inquirenti hanno valutato anche il tipo di lesioni trovate sul cadavere, che presenterebbe anche fratture al cranio e alle costole, e i precedenti fra i due fidanzati: Di Martino si trovava già agli arresti domiciliari per maltrattamenti. Ma oggi, come, ieri, l’uomo continua a professarsi innocente. irene focardi scomparsa