Lavori in corso Italia
Lavori in corso Italia

Genova – Vernice offerta a prezzo ridotto dalla Boero Colori e mano d’opera garantita dai lavori socialmente utili dei dipendenti Ilva in cassa integrazione. Iniziano ad aprile i lavori di riqualificazione di corso Italia, con il rifacimento della ringhiera dell’intera passeggiata.
Il Comune di Genova potrà coprire le spese grazie ai risparmi sulla vernice e sulla mano d’opera offerta “gratuitamente” dai lavoratori in cassa integrazione dell’Ilva inseriti nei progetti per i lavori socialmente utili.
I lavori inizieranno al più presto e vanno ad inserirsi in un piano più vasto di interventi di ripristino che costeranno al Comune di Genova ben 100mila euro provenienti dal piano triennale dei lavori pubblici e che comprendono, tra l’altro, il ripristino della piastrellatura.
“Queste opere comportano un impegno economico consistente ma necessario per la nostra promenade – ha commentato il presidente Alessandro Morgante – una strada di pregio che ospita molte iniziative, tra cui la prossima edizione di Apriamo Corso Italia, prevista per il 19 aprile in occasione della Mezza Maratona di Genova”.