partorisce in casa a Moconesi
partorisce in casa a Moconesi

Moconesi (Genova) – Ha partorito in casa una bella femminuccia di nome Mia. Un parto davvero particolare quello avvenuto il giorno di Pasqua in un’abitazione di Moconesi, entroterra ligure di levante. Una giovane donna giunta ormai al termine della gravidanza è stata sorpresa da un travaglio iniziato alle 4 del mattino, in modo del tutto improvviso.
La donna ha svegliato il marito ed hanno chiamato l’ambulanza ma la piccola Mia non ne voleva sapere di aspettare per venire alla luce e così, con una grossa dose di sangue freddo e dimostrando grande abilità, moglie e marito hanno deciso di iniziare a prepararsi al parto in casa.
I due hanno approntato una superficie idonea e poi, visto che l’ambulanza tardava ad arrivare e la piccola Mia aveva una gran fretta, hanno chiamato in ospedale ed un medico li ha guidati nelle fasi più delicate.
All’arrivo dell’ambulanza la mamma aveva alcune difficoltà e così si è comunque deciso di correre all’ospedale di Lavagna dove, fortunatamente, i medici hanno potuto verificare che mamma e piccola stavano benissimo.