aereo internoRoma – Panico, disagi, contrattempi. Tutto per un bagaglio a mano dimenticato a bordo. Oggi pomeriggio un aereo dell’Alitalia decollato a Milano Linate e diretto a Napoli, è stato dirottato sull’aeroporto di Roma Fiumicino dove ha effettuato un atterraggio d’emergenza. La decisione è stata presa dal comandante dopo il ritrovamento a bordo del velivolo di un bagaglio sospetto.

A bordo dell’aereo, che trasportava 96 persone fra passeggeri e membri dell’equipaggio, atterrato su una piazzola riservata, sono saliti gli artificieri della Polizia che hanno fatto scendere tutti e, trovato il borsone, lo hanno fatto esaminare dagli esperti dell’antisabotaggio.

Una volta aperto, con tutte le dovute misure di sicurezza in atto, il bagaglio ha però svelato il suo contenuto: mutande, calzini, maglie, ed effetti personali del passeggero che aveva viaggiato sullo stesso aereo nel volo precedente e si era sbadatamente dimenticato il bagaglio.

I passeggeri sono stati quindi fatti reimbarcare e sono ripartiti per Napoli, in ritardo, e poco propensi a ridere dell’equivoco.