Guardia di Finanza sequestra Ferrari
Guardia di Finanza sequestra Ferrari

Palermo – Aveva una Ferrari Dino 246GT da 350mila euro e persino un aereo ma dimenticava di dichiarare per intero il proprio reddito. Un avvocato palermitano è finito nei guai con il Fisco grazie ad un incrocio di dati dell’Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza che hanno rilevato che il professionista, spesso impegnato nella difesa di automobilisti con incidenti stradali, potrebbe aver omesso alcuni pagamenti sulla dichiarazione dei Redditi.
Per questo motivo, al termine dei controlli, i finanzieri, su disposizione del Tribunale di Palermo, hanno sequestrato all’avvocato una Ferrari d’epoca, un aereo ultraleggero e altri beni per un valore di oltre 1,2 milioni di euro.
Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Palermo ha posto i sigilli a un aereo ultraleggero modello “Tecno Sierra RG Marche”, custodito presso il campo di volo di Boccadifalco e una Ferrari d’epoca modello «Dino 246GT» del 1972 del valore commerciale di oltre 350 mila euro.
I dati incrociati delle parcelle e dei redditi dichiarati ha fatto risultare una “differenza”per oltre un milione di euro e il Gip del Tribunale di Palermo ha accolto la proposta avanzata dal Dipartimento Criminalità economica della Procura, coordinato dal Procuratore aggiunto Salvatore De Luca ed è così scattato il sequestro dell’aereo, la Ferrari, 7 fabbricati e 28 terreni.