star wars viiGossip – “Raccogliere l’eredità di George Lucas era una cosa che mi spaventava moltissimo”. E’ questa la confessione di J.J. Abrams, il regista della nuova trilogia di Guerre Stellari, che partirà ‘Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza’, atteso nelle sale cinematografiche per il prossimo Natale. Nonostante abbia diretto successi come la serie tv ‘cult’ Lost e la versione cinematografica di Star Trek, J.J. Abrams ha infatti dichiarato di essere stato colto dal panico, in un primo momento, all’idea di dover proseguire quanto iniziato da un mostro sacro come Lucas.

“Ero spaventato dal confronto con Lucas. Per questo rifiutai la proposta iniziale della produttrice Kathleen Kennedy – ha spiegato Abrams – Non volevo diventare ‘quello dei sequel’. L’idea di dar vita a una nuova trilogia mi ha fatto cambiare opinione: è stato in quel preciso momento che ho deciso di accettare la sfida”.

Tra le tante novità di questo nuovo 7° capitolo della saga spaziale più amata di sempre, di cui si è già avuto un primo assaggio nel panel di presentazione al Convention Center di Anaheim, in California, ci saranno anche molti nuovi personaggi: BB-8, robot che andrà ad affiancare R2-D2, Daisy Ridley, John Boyega e Oscar Isaac. E non solo.