ladro autoBergamo – Gli hanno rubato la macchina, ma lui non si è dato per vinto: ha pubblicato sul suo profilo Facebook un’immagine presa dal video registrato da una telecamera della videosorveglianza privata che ha ripreso il ladro, e l’ha condivisa con tutti i suoi contatti, chiedendo loro di aiutarlo a trovare il malvivente.

Il post che Silvio Gaspani, bergamasco di Capriate San Gervasio, ha pubblicato sul social network recitava: “Attenzione! Non è uno scherzo! Aiutatemi a identificare questo individuo che oggi 17 Aprile alle 15,41 si è introdotto nella mia abitazione ed ha rubato la mia auto con l’aiuto di due complici su un auto bianca! Garantisco ricompensa!”

E in poche ore la foto del ladro che rubava la macchina di Gaspani, corredata dall’annuncio, è stata condivisa da oltre 20.000 utenti, non solo suoi amici, diffondendosi al punto che, ad un certo punto, è stato lo stesso ladro a farsi vivo con lui.

Il malvivente, straniero, gli ha fatto ritrovare la vettura, un’Audi A4, con tanto di biglietto di scuse scritto in un italiano stentato che recitava: “Ti chiedo scusa Silvio. Ti o restituisco la tua auto. Lo presa per fare un giro non farti problemi. Togli giù tutto. Grazie“.

E, dopo il ritrovamento Gaspani ha voluto ringraziare quanti avevano messo un like sul suo post: “Un enorme grazie! E’ per le vostre +20.000 condivisioni che l’auto è tornata al suo posto.  Le forze dell’ordine l’hanno ritrovata poco fa abbandonata con un curioso biglietto che ho condiviso! Adesso spero che le indagini continuino il loro corso e i colpevoli vengano identificati!
Grazie a tutti“.