Vigili del fuoco salvano automobilista
Vigili del fuoco salvano automobilista

Recco (Genova) – Quando gli agenti lo hanno visto saltare dal viadotto non credevano ai loro occhi ed hanno subito lanciato l’allarme. Un automobilista che stava percorrendo a piedi l’autostrada A12 Genova – Livorno, nel tratto tra Recco e Genova, ha preferito rischiare la morte piuttosto che farsi fermare dalla polizia stradale.
L’uomo, 37 anni, residente ad Avegno, aveva finito la benzina guidando ubriaco e senza patente e mentre tornava dall’area di servizio con la benzina per riprendere il viaggio, ha incrociato una pattuglia della stradale ed ha scelto di gettarsi nel vuoto per sfuggirgli.
In realtà all’uomo è andata molto bene perchè sotto il viadotto, dopo un volo di diversi metri, c’erano arbusti abbastanza intricati da rallentare la caduta e salvargli la vita.
Sul posto sono accorse le squadre dei vigili del fuoco che lo hanno recuperato ancora dolorante ma in buone condizioni, mentre cercava di scendere dai rami di un albero.
Il 37enne era senza patente, ritirata per guida in stato di ebbrezza e aveva finito la benzina guidando nelle stesse condizioni. Aveva parcheggiato l’auto con le 4 frecce ed aveva raggiunto a piedi un’area di sosta dove era riuscito a farsi dare un pò di carburante necessario per proseguire il viaggio sino al prossimo distributore di carburante.
Nel viaggio di ritorno aveva incontrato la polizia stradale e temendo di essere bloccato, ha preferito saltare nel vuoto.