Ezio Chiesa lascia Liguria Cambia
Ezio Chiesa lascia Liguria Cambia

Genova – Nuovo colpo di scena nella campagna elettorale verso le elezioni della Regione Liguria del 31 maggio. Il consigliere regionale Ezio Chiesa si è dimesso polemicamente da socio dell’associazione “Liguria Cambia” per divergenze sulla “linea politica assunta nelle ultime ore” e ha comunicato di non volersi più candidare alle elezioni per il rinnovo del consiglio regionale.
Chiesa ha scritto al presidente dell’associazione, il sindaco di Imperia, Carlo Capacci.
“Sono giunto a tale conclusione visto l’esito delle trattative in merito alle alleanze, sulla presidenza della Regione Liguria, che ha visto la nostra associazione appiattirsi, senza rivendicare la propria autonomia, sulla candidatura di Raffaella Paita”.
Chiesa accusa il Partito democratico e la candidata presidente di “non riconoscere pari dignità ai propri alleati e in particolare alla nostra associazione”.

“A fronte di questi fatti – prosegue Chiesa – ritengo che non esistevano le condizioni per sancire l’alleanza in vista della tornata elettorale”.
Nell’annunciare le dimissioni da socio dell’associazione Liguria Cambia, Ezio Chiesa riconferma la volontà di non candidarsi alle elezioni del 31 maggio prossimo.
“Non intendo abbandonare l’attività politica – conclude Chiesa – che intendo proseguire rilanciando Liguria Viva nel solo interesse della gente e dei territori”.