alexiaGossip – Compirà 48 anni il prossimo 19 maggio 2015, eppure Alexia, al secolo Alessia Aquilani, cantautrice e produttrice spezzina che nella sua carriera ha spaziato dalla musica disco alla melodica collezionando successi in ogni ambito, non ha perso un grammo della grinta e del talento che da sempre la contraddistinguono.

E dopo 5 anni di assenza dalle scene, durante i quali si è dedicata soprattutto alle sue figlie, Maria Vittoria nata nel 2007 e Margherita nel 2011, torna ora più grintosa che mai, con una nuova squadra e un nuovo inedito look biondo.

Alexia è pronta per presentare al pubblico il suo nuovo album in uscita martedì prossimo 5 maggio. Il disco si intitola “Tu Puoi se Vuoi”, e contiene 10 brani inediti che spaziano dal soul al blues, accarezzando funky e rock.

“Ho lo stesso entusiasmo degli esordi, 20 anni fa – ha dichiarato l’artista – ma ora riesco a raccontarmi in modo più maturo, con una consapevolezza maggiore. E poi sono mamma due bimbe, a loro non frega niente dei dischi e delle classifiche”.

Alexia è sposata dal 2005 con Andrea Camerana, il padre delle sue bimbe, che è nipote per parte di madre di Giorgio Armani, il quale disegna abiti apposta per la cantante, e membro della famiglia Agnelli per parte di padre, visto che è pronipote di Giovanni Agnelli.