Parma – Potrebbero appartenere a Florentina Nitescu, la donna rumena di 35 anni scomparsa il 25 gennaio 2013 da Albareto in provincia di Parma i resti umani ritrovati oggi dai Carabinieri.

Florentina viveva da alcuni anni nel paese sull’Appennino Parmense con il figlioletto Nickolas di 2 anni ed il compagno Paolo De Vincenzi, indagato per omicidio. I militari hanno rinvenuto delle ossa e un cranioFlorentina Nitescu in una zona top secret, fuori dal cimitero del paese, dove invece erano stati prelevati campioni di terreno una settimana fa. I reperti sono stati inviati al Ris.

Dopo la scomparsa di Florentina Nitescu, i Carabinieri di Borgotaro avevano sequestrato da subito i mezzi del suo compagno e il garage in cui li teneva per effettuare tutti i controlli e appurare eventuali responsabilità dell’uomo nella sparizione della donna.

Durante un’intervista alla trasmissione “Chi l’ha Visto?” di Rai 3 che ha da sempre seguito il caso, De Vincenzi aveva spiegato che proprio un litigio particolarmente animato sarebbe potuto essere la ragione per cui la donna si sarebbe allontanata dall’abitazione. “Non litighiamo quasi mai, ma quando succede è come si deve – aveva dichiarato il compagno di Florentina – Quando eravamo in due e litigavamo andava bene, ma ora che c’è di mezzo un bambino è diverso. Mi hanno sequestrato i mezzi e il garage per le indagini ma io sono tranquillissimo, so che non possono trovare niente, infatti il Pm ha detto che presto procederanno al dissequestro. E’ giusto che facciano tutti i controlli, l’importante è che serva a trovarla”.