Kim Kardashian in lutto
Kim Kardashian in lutto

Fort Lauderdale (Florida) – Appassionati di fitness e di diete dimagranti in lutto per la morte di Jean Nidetch, la donna che inventò la dieta Weight Watchers.
La donna simbolo delle diete dimagranti è morta oggi all’età di 91 anni e la sua scomparsa ha scatenato una serie di messaggi di cordoglio tra i fan e i “seguaci” della dieta.
Particolarmente affezionate alla dieta Weigt Watchers,  Kim Kardashian, Jessica Simpson e Jennifer Hudson sono in lutto per la scomparsa del volto della celebre dieta e dei prodotti per mantenere il peso forma.
Un “impegno” che, secondo la fondatrice Jean Nidetch, dura tutta la vita attraverso l’educazione alimentare e l’adozione di uno stile di vita più sano.
La donna inventò la celebre dieta con la semplice osservazione e senza particolari conoscenze della medicina. Da sempre alle prese con diete di ogni genere e in guerra sin da giovanissima contro i chili di troppo, Jean Nidetch, casalinga e con un pessimo rapporto con il cibo, iniziò a modificare le proprie abitudini di vita mangiando tanta frutta e verdura, molto pesce, senza saltare mai i pasti e concedendosi due panini al giorno e due bicchieri di latte scremato. In breve si accorse che il peso calava senza eccessive rinunce e iniziò a condividere le proprie scoperte con gli amici con problemi di peso riuscendo a farli dimagrire.
Un passa parola che ha trasformato la casa della casalinga sconosciuta in una “Mecca” della dieta e che ha portato alla nascita, nel 1963 della Weight Watchers International, colosso dell’Industria delle diete.
Cinque anni più tardi, nel 1968, Jean Nidetch ha venduto i diritti della Weight Watchers per 78 milioni di dollari ed è rimasta a lungo il “volto” dell’azienda.