Londra – E’ una bimba la seconda Royal Baby, secondogenita del principe William d’Inghilterra e di sua moglie Kate Middleton. La piccola è venuta alla luce alle 8:34, ovvero le 9:34 in Italia, di oggi sabato 2 Maggio 2015 alla Lindo Wing del Saint’s Mary Hospital di Londra, e l’annuncio ufficiale del lieto evento è stato dato da Kesington Palace su Twitter.

La neonata pesa 3 chili e 700 grammi, e dalle prime notizie si apprende che il parto si è svolto in maniera regolare, senza complicazioni, e sia madre e figlia stanno bene.

Meno di due anni dopo la nascita del principino George, William e Kate sono quindi nuovamente genitori, ma la principessina, che al momento non ha ancora un nome, ma potrebbe chiamarsi Diana, come la sua indimenticabile e indimenticata nonna, ancora amatissima nel Regno Unito, non avrà grandi speranze di regnare mai sulla Gran Bretagna. Intanto però ha scalzato il principe Harry al quarto posto nella linea di successione al trono. Primo nella lista dei possibili successori alla 89enne regina Elisabetta resta ovviamente il principe Carlo, nonno del nuovo Royal Baby, che a 66 anni è l’erede al trono reale di più lungo corso della storia. E se mai salirà al trono, batterà il record di sovrano più anziano che l’Inghilterra abbia mai avuto. Dopo di lui William, a seguire George, e soltanto dopo la seconda Royal Baby.royal baby diana