Fabio e Mingo, mistero sulla sospensione
Fabio e Mingo, mistero sulla sospensione

Milano – Fabio e Mingo sono stati sospesi da Striscia la Notizia per aver inventato due servizi. E’ stato lo stesso Gabibbo, in una sorta di editoriale, a spiegare i veri motivi per i quali la Redazione del Tg satirico di Antonio Ricci ha deciso di sospendere prima e allontanare poi, i due celebri inviati dalla Puglia.
Il pupazzo rosso, simbolo di Striscia la Notizia, è apparso in diretta Tv questa sera ed ha spiegato che i due inviati avrebbero confezionato almeno due servizi inventando i protagonisti.
Si tratterebbe di un servizio su una sedicente maga e su un avvocato che avrebbe inventato dei casi eclatanti per farsi pubblicità.
Il Gabibbo ha precisato che sono in corso altre verifiche e che parleranno presto gli avvocati.
Ancora nessuna reazione da parte dei due diretti interessati che avevano detto di “cadere dalle nuvole” per la decisione di Antonio Ricci.
Ora la vicenda esplode in tutta la sua gravità visto che, ovviamente, il rapporto di fiducia tra i telespettatori e Striscia la Notizia non può essere offuscato da casi di “false notizie”.
Il caso verrà esaminato ancora e certamente, dopo le dichiarazioni di Striscia, anche Fabio e Mingo vorranno rispondere ufficialmente alle accuse.