Immigrati in arrivo a Genova
Immigrati in arrivo a Genova

Genova – “Stanno allestendo un centro di accoglienza di emergenza nell’ex manicomio di Quarto”. La denuncia arriva dal consigliere comunale della Lega Nord, Edoardo Rixi che ha ricevuto le segnalazioni di alcuni operatori sanitari che lavorano nelle strutture ormai abbandonate.
“Chiediamo conferma delle voci che circolano in queste ore – spiega Rixi – e vorremmo sapere con quali soldi viene approntato il campo profughi di emergenza visto che per i cittadini non ci sono mai fondi”.
In queste ore il Governo Renzi è alla disperata ricerca di sistemazioni per le migliaia di immigrati che arrivano dal nord Africa e che premono ormai in modo insopportabile sulle strutture del Sud Italia e della Sicilia in particolare.
Un appello alle prefetture è già stato lanciato per consentire lo smistamento di gruppi di immigrati in ogni regione d’Italia.
Poche ore, fa, però, la Valle d’Aosta ha rifiutato il sostegno alle attività di smistamento sostenendo di non avere alcun centro idoneo alla sistemazione degli immigrati.
Dal Ministero competente era arrivata una richiesta per accogliere almeno 79 persone ma la Valle D’Aosta ha risposto picche.