Blitz anti droga a scuola
Blitz anti droga a scuola

Castelnuovo Don Bosco (Asti) – A scuola con la droga a 14 anni. Succede in un istituto scolastico del comune di Castelnuovo Don Bosco, nell’astigiano, dove i carabinieri e i cani anti droga della polizia penitenziaria hanno effettuato un blitz contro lo spaccio ed il consumo di droga.
Nella mattinata di ieri militari e agenti hanno ispezionato gli studenti nelle classi e all’uscita dalla scuola trovando diversi giovani assuntori di sostanze stupefacenti.
Segnalati come assuntori di droga tre studenti di 16, 17 e 18 anni, tutti residenti a Castelnuovo Don Bosco. I tre sono stati trovati in possesso di hashish e marijuana. Un ragazzino di appena 14 anni è stato invece denunciato per spaccio perchè trovato in possesso di quasi 5 grammi di hashish, suddivisi in dosi debitamente confezionate e pronte per essere vendute.
Un giovane di 18 anni è stato invece arrestato perchè trovato in possesso di 73 grammi di hashish, un cutter, un bilancino di precisione e la somma di 180 euro, verosimilmente di provenienza illecita. Il ragazzo, dopo la formalizzazione dell’arresto è stato accompagnato presso la comunità dove abita, agli arresti domiciliari.