Genova – In una gremita Sala Grecalepaita renzi ai Magazzini del Cotone al Porto Antico di Genova, Matteo Renzi è intervenuto oggi per sostenere Raffaella Paita, candidata Presidente della Regione Liguria del Pd alle prossime elezioni del 31 maggio. Qualche contestazione fuori, molti sostenitori dentro per il Premier che, durante l’iniziativa elettorale, ha avuto parole durissime per Luca Pastorino, ex sindaco di Bogliasco e parlamentare del Pd che ha lasciato il partito per correre in solitaria come Governatore Ligure, contro la stessa Paita.

Pastorino è “lo spot di una sinistra masochista che vuole perdere per i prossimi 20 anni – ha dichiarato Renzi – Dalla Liguria a tutta Europa c’è un solo Pd, ma ci sono due sinistre: una a cui piace cambiare e una a cui piace perdere. Questa terra non deve limitarsi a essere semplicemente oggetto di un ricatto politico, il tentativo di una minoranza di impedire alla sinistra di essere maggioranza”.

 

A Genova insieme a Matteo Renzi.
A noi non spaventano le sfide, perché noi siamo nati per correre, siamo qui per cambiare le cose in meglio. Entrambi ci siamo esposti in prima persona, entrambi ci siamo assunti responsabilità difficili, entrambi vogliamo essere più forti del disfattismo e di chi dice sempre no.