Genova – Appena terminato il suo discorso, tra applausi scroscianti, Silvio Berlusconi si appresta ad abbandonare il palco quando, mossi due passi, improvvisamente inciampa in qualcosa, perde l’equilibrio, e cade rovinosamente a terra.

Subito aiutato a rialzarsi dal personale della sicurezza e da alcuni simpatizzanti di Forza Italia, ha sorriso per mostrare di stare bene e si è chinato per afferrare l’oggetto nel quale è inciampato: un predellino blu che ha alzato per aria e mostrato al pubblico esclamando: “Questo ce lo ha messo la sinistra!”, suscitando risate e altri applausi in sala.

Questa mattina infatti l’ex Presidente del Consiglio è intervenuto a Genova dove ha tenuto un comizio elettorale al Teatro della Gioventù di via Cesarea a sostegno di Giovanni Toti, candidato alla presidenza della Regione Liguria per il centrodestra alle prossime elezioni del 31 maggio.

E in quest’occasione il leader di Forza Italia ha ribadito la sua idea di realizzare “Un’unica grande forza dei moderati, che riesca a mettere insieme tutti coloro che non si riconoscono nella sinistra. Dobbiamo imparare a votare, diamo vita al partito repubblicano”, ha puntualizzato Berlusconi. Che poi ha sottolineato: berlusconi caduto 4“Il programma di Giovanni Toti ha saputo ricompattare il centrodestra. E’ avvenuto solo qui in Liguria ma l’auspicio è che questo possa ripetersi perché solo con l’unità del centrodestra si può superare la sinistra”.