Genova – Nel corso della sua giornata genovese, berlusconi totia Silvio Berlusconi, arrivato questa mattina nel capoluogo ligure per partecipare ad un’iniziativa elettorale a favore del candidato Presidente della Liguria per il centrodestra alle prossime regionali Giovanni Toti, oltre agli applausi non sono mancati neppure i fischi e le contestazioni.

Dopo il comizio elettorale di questa mattina al Teatro della Gioventù, terminato con la sua ormai famosa caduta sul palco seguita dalla battuta sul predellino in cui è inciampato che “è stato messo lì dalla sinistra”, il leader di Forza Italia si è recato all’Hotel Bristol dove è stato visitato da un ortopedico.

E qui, davanti all’albergo di via XX Settembre, in pieno centro, si è presto formato un capannello di persone, diventato via via più numeroso, fino ad invadere tutto il largo marciapiede sotto i portici e perfino parte della strada carrabile. Un folto gruppo di cittadini composto, oltre che da sostenitori che applaudivano, anche da molti che hanno aspramente contestato  l’ex Premier mentre usciva dall’hotel al grido di “buffone, vai a casa”, condito da numerosi fischi. Poi Berlusconi si è recato a pranzo al Ristorante Europa, per un pranzo tipicamente ligure.