Incendio alla centrale nucleare di Indian Point
Incendio alla centrale nucleare di Indian Point

New York (USA) – Momenti di paura nella città della Grande Mela per il principio di incendio che si è sviluppato in una centrale nucleare che sorge a soli 50 chilometri da Manhattan.
Una colonna di fumo si è alzata dalla centrate di Indian Point a Buchanan, poco lontano dal cuore pulsante di New York e subito è scattato l’allarme per la popolazione.
I vigili del fuoco sono accorsi in massa ma, secondo le informazioni ufficiali, non ci sarebbe stato alcun pericolo per la centrale. Le fiamme si sono sviluppate un un trasformatore ed in pochi minuti il reattore numero 3, interessato dall’incendio, è stato posto in condizione di sicurezza.
L’incendio è stato domato e nelle prossime ore, con la sostituzione del trasformatore, il reattore potrebbe essere tranquillamente riattivato.
La notizia dell’incidente alla centrale nucleare ha fatto tornare di stretta attualità la discussione sulla sicurezza dell’energia ricavata dalla radioattività.
In caso di incidente serio, infatti, la città di New York sarebbe stata colpita in pochi minuti con conseguenze facilmente immaginabili.