Perugia – I fans di Don Matteo sono già in fibrillazione per la decima serie della fiction di Rai 1, le cui riprese partiranno il prossimo 18 maggio a Roma. Ma il seguitissimo prete detective interpretato da Terence Hill non si trasferisce nella Capitale, e sceglie ancora Spoleto, dopo la felice esperienza della nona serie, come location principale.

E proprio qui, in questo comune in provincia di Perugia di quasi 40.000 abitanti, da mercoledì 3 giugno 2015, si gireranno le scene in piazza Duomo, al Ponte delle Torri e a Sant’Eufemia. Tra i luoghi, monumenti e scorci mai utilizzati prima nella fiction, quest’anno è previsto anche il Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti”, luogo icona del Festival dei Due Mondi.

Don Matteo è una delle serie televisive italiane di più grande successo di sempre, oltre che tra le più longeve, visto che la prima puntata della prima serie è stata trasmessa da Rai 1 il 7 gennaio 2000. È prodotta dalla Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei in collaborazione con Rai Fiction.don matteo