casa fellini romaRoma – E’ uno splendido attico di 280 mq nell’elegante quartiere romano dei Parioli, che si estende su un unico piano, il quinto e ultimo, di uno dei palazzi più noti della zona, con terrazzi che affacciano sul parco di Villa Elia. L’indirizzo di questo splendido appartamento, ora in vendita presso l’agenzia Coldwell Banker che ha pubblicato l’annuncio sul sito Immobiliare.it, è via Archimede 141. Ma a rendere ancora più affascinante questo alloggio, è certamente il fatto che proprio questa fu la residenza romana di Federico Fellini e Giulietta Masina, che abitarono in questa casa da gennaio 1956 fino novembre 1968, quando si trasferirono in Via Margutta.

E  proprio in questo attico, che il grande regista riminese amò particolarmente, videro la luce alcuni dei suoi indimenticabili capolavori: La Dolce Vita, Le Notti di Cabiria, 8 e 1/2, Giulietta degli Spiriti.

La casa si estende per una superfice totale di 280 metri, con terrazzi, veranda con caminetto ed una splendida vista su un parco. In totale nell’appartamento trovano spazio tre camere da letto, altrettanti bagni, uno studio, una cucina abitabile, una sala da pranzo e una veranda con caminetto che lo stesso annuncio specifica essere “immersa nel verde”. Il prezzo richiesto verrà comunicato solo a chi manifesterà reale interesse all’acquisto.