torta little tonyPalermo – Per il suo nono compleanno non aveva chiesto bambole, pelouche o videogiochi ai genitori. L’unico regalo che desiderava per la sua festa, per quel giorno speciale che, come tutti i bambini, aspettava da un anno, era solo di avere una torta del suo cartone animato preferito, Little Pony. Ma durante la festa, al momento tanto atteso di spegnere le candeline, quando la sua mamma ha finalmente sfasciato il dolce, la sorpresa è stata amara.

Quella torta alla panna con ricami e fiorellini, personalizzata con la scritta “Auguri Evelina”, non recava al centro l’immagine degli amati cavallini colorati, protagonisti del cartoon “My Little Pony”, ma una foto di Little Tony, con tanto di ciuffo rockabilly e giacca bianca.

La gioia della piccola si è così trasformata prima in incredulità e poi in tristezza. Il pasticcere di Gangi, comune in provincia di Palermo, evidentemente non proprio al passo con i tempi, ha infatti realizzato una torta che raffigurava il cantante mito degli anni ’60 e ’70, non sospettando che, forse, l’artista scomparso non rispecchia esattamente i gusti di una bambina di 9 anni.