twin peaks castHollywood – David Lynch ha cambiato idea, e dopo il ‘gran rifiuto’ a dirigere il seguito di ‘Twin Peaks’, che procurò sconforto e amarezza nei milioni di fans in tutto il mondo della prima serie che non vedevano l’ora, finalmente, dopo 25 anni, di vedere svelati tutti i misteri intorno alla morte di Laura Palmer, ci ha ripensato.

Il leggendario regista americano ha infatti annunciato su Twitter che tornerà a collaborare con la rete televisiva Showtime per la realizzazione della terza stagione della serie cult andata in onda tra il 1990 e il 1991. La messa in onda dei nuovi episodi è prevista per il 2016.

“Cari amici, dopo un anno e quattro mesi di negoziati rinuncio, perché non viene offerto denaro sufficiente per il copione che sento debba essere fatto. Adoro il mondo di Twin Peaks e mi sarebbe piaciuto che le cose fossero andate in un altro modo”. Con queste parole affidate ai suoi account Facebook e Twitter David Lynch aveva annunciato un mese fa al mondo che non avrebbe diretto la seconda serie de “I segreti di Twin Peaks”. Così, dopo 25 anni di trepidante attesa, era tramontata la speranza di milioni di fans in tutto il mondo di chiarire finalmente, una volta per tutte, ogni lato oscuro e svelare ogni mistero intorno alla morte di Laura Palmer.

Ora però, dopo il contrordine, sembra proprio che l’annuncio fatto dalla catena statunitense Showtime sull’imminente realizzazione e uscita del sequel della serie tv cult, torni valido. La serie sarà composta da 9 episodi nuovi di zecca, ambientati nella Twin Peaks dei giorni nostri, con molti degli attori originali della prima serie. Twin Peaks 2  sarebbe dovuto approdare in televisione già a fine 2014, ma poi ne era stata rimandata l’uscita al 2016.