Genova – Avrebbe ricevuto almeno 5.000.000 di Euro da Silvio Berlusconi Ruby Rubacuori, che oggi,  davanti ai pm di Milano che l’hanno convocata per stamattina per l’interrogatorio con al centro le accuse di falsa testimonianza e corruzione in atti giudiziari, si è avvalsa della facoltà di non rispondere.

Karima El Mahroug è entrata questa mattina nell’ufficio del pm Tiziana Siciliano al Palazzo di giustizia milanese ed è rimasta dentro per un paio d’ore, durante le quali le sono stati contestati alcuni fatti specifici ed elementi nuovi emersi dalle indagini del caso ‘Ruby ter’ con al centro l’accusa di corruzione in atti giudiziari.

Da quanto si è saputo, però, la ragazza si è avvalsa della facoltà di non rispondere di fronte a tutte le domande poste dagli inquirenti, che nei giorni scorsi le avevano notificato un invito a comparire per le accuse di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza. Per quanto riguarda la presunta falsa testimonianza, la Procura ha contestato a Ruby nell’invito, una per una, tutte le affermazioni da lei rese nel corso del dibattimento ‘Ruby 2’ a carico di Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti. L’accusa di corruzione, invece, è relativa al denaro e alle altre utilità che Ruby avrebbe ricevuto dall’ex premier per tacere o rendere dichiarazioni reticenti sui loro rapporti e su quanto accadeva nelle serate ad Arcore. Già dall’inchiesta a carico di Berlusconi (poi assolto dalla Cassazione) era emerso da alcune telefonate e da appunti sequestrati che Ruby si sarebbe aspettata circa 4,5-5 milioni come ‘compenso’ dal leader di Forza Italia.

Le indagini degli inquirenti, coordinate dal procuratore aggiunto Pietro Forno, sono poi proseguite in questi mesi con intercettazioni, perquisizioni anche a carico delle altre cosiddette ‘olgettine’, anche loro accusate di corruzione, e con l’ascolto di numerosi testimoni.

Secondo gli inquirenti, tra l’altro, con una parte del denaro ricevuto dall’ex Cavaliere Ruby, assieme all’ex compagno Luca Risso, anche lui indagato nel fascicolo ‘ter’ così come Berlusconi, avrebbe investito in alcune attività in Messico, tra cui un ristorante con annesso pastificio a Playa del Carmen. ruby 3