club tenco milo manaraGenova – Come manifesto dell’iniziativa ‘Pazze idee-l’Eros nella canzone d’autore’, il Club Tenco aveva scelto un bellissimo manifesto firmato da Milo Manara che raffigura una ragazza nuda, di spalle, con i segni del violino tatuati nella parte bassa della schiena per enfatizzare l’assonanza del corpo femminile con lo strumento musicale. La ragazza, tratteggiata in bianco e nero, con soltanto i vaporosi capelli rossi colorati, si starebbe sfilando un paio di jeans, da cui spunterebbe una parte del ‘lato b’ senza slip.

Facebook però sembra che non abbia colto né la metafora né la raffinatezza dell’immagine, visto che ha censurato la pagina catalogandola come “hot”.

Il social network ha quindi censurato l’iniziativa del Club Tenco dal titolo ‘Pazze idee-l’Eros nella canzone d’autore’ e la relativa tavola di Manara che lo propaganda, perché ritenuto un evento per adulti.

A dare notizia, increduli e stupiti, sono i responsabili dello stesso Club. “Ci siamo visti rifiutare un’inserzione promozionale sulla manifestazione che terremo dal 4 al 6 giugno 2015 a Sanremo. L’inserzione contiene il manifesto dell’evento con una tavola di Manara che raffigura una ragazza di spalle a schiena nuda”.