Padova – E’ a dir poco scioccante il contenuto di un sms mostrato durante l’ultima puntata della trasmissione ‘Chi l’ha Visto?” su Rai3, dove verrebbe spiegata la dinamica della morte di Domenico Maurantonio, lo studente padovano 18enne trovato morto dopo essere precipitato giù dalla finestra dell’hotel dove era alloggiato con la sua classe in gita all’Expo di Milano. Fino ad oggi la morte del giovane è sempre rimasta avvolta nel mistero, con i compagni del ragazzo che, nonostante siano stati più volte interrogati dalla Polizia hanno sempre sostenuto di non aver visto nulla, e di aver appreso con sgomento della morte del compagno la mattina seguente, a colazione, insieme agli insegnanti.

Se però il contenuto dell’sms dovesse rivelarsi veritiero, e non uno scherzo, che comunque sarebbe di pessimo gusto, come sottolineato anche dalla conduttrice Federica Sciarelli, la situazione in cui sarebbe maturato l’incidente che ha portato alla morte del povero ragazzo sarebbero veramente incredibili.

Ecco il contenuto integrale del messaggio: “Se ti racconto cos’è successo ieri mattina in hotel non ci credi. L’altra sera dei ragazzi di una scuola di Padova son venuti da noi in hotel… di notte si sono ubriacati da fare schifo e hanno deciso di fare degli scherzoni sui corridoi dell’hotel. il “migliore” di questi scherzi – si legge nel messaggio – è stato defecare per il corridoio del quinto piano… non contento, uno di questi per fare il figo decide di mettersi sul cornicione per farla dalla finestra… quindi si fa tenere per le braccia dagli amici e ad un certo punto vola giù. Morto. Gli amici non hanno detto nulla a nessuno e son tornati in stanza… il corpo è stato trovato il mattino dopo”.

Le indagini sono comunque ancora in corso, e le autorità competenti verificheranno l’autenticità della prova.domenico maurantonio