Commerciante multato nel Centro Storico
Commerciante multato nel Centro Storico

Genova – Multe ai negozianti che espongono merce fuori del negozio a due passi dal mercatino abusivo di via Turati. Sono roventi le polemiche divampate dopo che la polizia municipale ha sanzionato, con una multa da 118 euro, un negoziante di via Fossatello che aveva occupato parte della strada con la merce esposta.
I commercianti del Centro Storico sono sul sentiero di guerra e chiedono spiegazioni al Sindaco Marco Doria considerato che, poco lontano, va in scena ogni giorno il mercatino abusivo di via Turati, con cianfrusaglie di ogni genere esposte su lenzuoli appoggiati a terra senza alcuna regola.
Il commerciante di via Fossatello è stato multato per aver esposto alcuni oggetti di antiquariato come una cassapanca, un quadro e uno specchio. Oggetti d’arte antica che certamente non hanno deturpato la pubblica via e non hanno generato intralcio come invece avviene quotidianamente in via Turati dove, invece, i commercianti abusivi vengono tollerati senza nessun intervento di sgombero da parte delle autorità preposte.

Multa da 118 euro per merce esposta
Multa da 118 euro per merce esposta