Anziani truffati a Genova
Anziani truffati a Genova

Genova – Nuovo aumento delle truffe agli anziani nel capoluogo ligure. In poche ore sono stati realizzati diversi colpi che hanno fatto pensare all’azione di una banda che sta operando nella zona.
Due falsi impiegati della Asl hanno truffato una coppia di anziani riuscendo a farsi consegnare ben 5mila euro in contanti e oggetti preziosi. L’episodio è avvenuto in via Donato Somma a Nervi.
Poco dopo, a Pegli, due false dipendenti del Comune hanno raggirato un’anziana pensionata di 86 anni residente in via Monti. Con il pretesto di un controllo nell’abitazione sono riuscite a farsi aprire la porta e mentre una distraeva la pensionata, l’altra razziava denaro e gioielli per circa 2mila euro.
Anziani raggirati anche a San Fruttuoso dove un finto agente immobiliare ha convinto un’anziana pensionata a consegnare circa mille euro in contanti.
Un anziano pensionato è invece riuscito a mettere in fuga due donne che lo avevano avvicinato in via Groppallo, nella zona di Brignole, e con la scusa di una chiacchierata sulla situazione politica della Liguria cercavano di farsi aprire la porta di casa.
Fortunatamente l’anziano ha capito che si trattava di due malintenzionate ed ha chiamato la polizia mettendo in fuga le truffatrici.