Suv bloccato sulla pista ciclabile di Sanremo
Suv bloccato sulla pista ciclabile di Sanremo

Sanremo – Ha percorso con il suo Suv la pista ciclabile tra Ospedaletti e Sanremo ma è stato sorpreso dalla polizia stradale che lo ha multato anche per aver superato il limite di velocità.
Non dimenticherà tanto facilmente la sanzione l’automobilista che è stato multato per aver percorso un auto il tratto di strada riservato alle biciclette ed ai pedoni. Una “svista” che poteva avere conseguenze terribili visto che la pista ciclabile è percorsa da bambini in bici e da pedoni che fanno running.
L’automobilista “distratto”, inoltre, sfrecciava ad oltre 100 km/h e certamente non si tratta di una velocità tollerabile in un tratto di strada che, fosse anche l’Aurelia, certamente non è un’Autostrada.
Il conducente del Suv si è anche “scusato” sostenendo che ad indurlo in errore è stato il Gps, il navigatore satellitare che usa per avere indicazioni stradali “precise”.
Viste le dichiarazioni è stata aperta un’indagine e se le dichiarazioni si riveleranno mendaci, l’automobilista riceverà anche una denuncia.
Intanto protestano le associazioni dei residenti e quelle degli appassionati di sport all’aria aperta. Il numero di auto e scooter che corre lungo la pista ciclabile è in costante aumento e sono in molti a credere che sia un espediente per bypassare il traffico sulle arterie cittadine.
Un “trucco” che potrebbe costare la vita ad un pedone o ad un ciclista e pertanto si chiede a gran voce che i controlli vengano intensificati e che le sanzioni siano durissime.