Rio De Janeiro – Tanto bella quanto povera, Ana DAna dos Santos Cruzos Santos Cruz, 23 anni, disoccupata, sola, e madre di un bimbo di 3 anni, si era rassegnata a vivere da ‘barbona’ per procurare da mangiare per sé e per suo figlio.

Così già da mesi, ogni giorno, rovistava nei cassonetti della spazzatura di San Paolo del Brasile per raccogliere ciò che gli altri buttavano via e mettere qualcosa in tavola. Un giorno però, tra i rifiuti, Ana trova un blocco di assegni per un totale di 250.000 reais, corrispondenti a circa 73.000 Euro. La povera ragazza però nota che sono indirizzati al Barretos Cancer Hospital e anziché incassarli e tenere il denaro per sé, come avrebbe potuto, decide di consegnarli al direttore dell’ospedale. Perché “i malati ricoverati ne hanno bisogno molto più di me” spiega Ana.

E il suo gesto di solidarietà, la sua lezione di generosità l’ha trasformata in una vera e propria star del web, soprattutto nel suo paese, in Brasile, dove la giovane oggi è testimonial pubblicitaria di un importante centro commerciale, e con il cachet guadagnato ha appena ripreso a studiare.