Sole nel week end
Sole nel week end

Milano – L’alta pressione in arrivo dalla Azzorre riporterà condizioni di bel tempo in tutta Italia e le temperature torneranno ad essere estive.
Gli esperti Meteo annunciano che il periodo fresco e temporalesco che ha caratterizzato questa fine di maggio, sta per concludersi e se anche oggi il tempo continuerà a rimanere instabile con piogge e temporali sparsi sulle regioni centrali e anche su quelle meridionali, già dal pomeriggio la situazione migliorerà sensibilmente con temporali solo su Lazio, Sardegna, Calabria e Campania meridionale.
Per domani, giovedì,  è attesa una giornata di sole in gran parte d’Italia con ultime piogge tra Sicilia e Calabria.
Venerdì una bella giornata di sole con temperature in deciso aumento e valori che potranno raggiungere anche i 26/28° su alcune città.
Già nel pomeriggio di sabato, però, il tempo dovrebbe rovinarsi al Nord con temporali previsti soprattutto sui settori montuosi e al Nordest. Sole e cielo azzurro altrove.
Domenica ancora instabilità al Nord con piogge e schiarite, sempre tanto sole sul resto delle regioni.
Per la giornata del 2 giugno si prevedono condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte d’Italia ad eccezione di possibili temporali pomeridiani sulle Alpi.
Secondo gli esperti il mese di giugno dovrebbe riportare il caldo estivo.