Fabio Curto vince The Voice of Italy
Fabio Curto vince The Voice of Italy

Milano – Fabio Curto è il vincitore dell’edizione 2015 di The Voice of Italy. La finalissima del talent musicale ha visto la partecipazione di Tiziano Ferro e di Ariana Grande.
Alla fine ha prevalso Fabio Curto tra i finalisti dell’edizione di quest’anno di The Voice of Italy, il fortunato talet musicale in onda sulla Rai.
La gara è stata aperta da Thomas Cheval del team di Noemi, che per l’occasione ha presentato la sua cover di ‘You give me something’ di James Morrison.
Poi si è esibita sul palco Roberta Carrese, del team di Piero Pelù in una magnifica rivisitazione di “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini.
Poi è arrivato il turno di Carola Campagna del team di J-Ax, terza che ha cantato “I want you back”dei Jackson Five. Infine è arrivato il turno di Fabio Curto del team Fach composto da Roby e Francesco Facchinetti. Per lui una magnifica esibizione con “Father and son” di Cat Stevens.
I quattro finalisti si sono poi esibiti in duo con i rispettivi coach e, nella seconda parte della gara hanno cantato i brani inediti.
Thomas Cheval ha cantato “Allons dancer”, Roberta Carrese con “La mia conquista” e poi ancora carola Campagna con “Se solo” e infine Fabio Curto con “L’ultimo esame”.
Il televoto ha deciso e Fabio Curto è il nuovo vincitore di The Voice of Italy