Più treni per le 5 Terre nel ponte del 2 giugno
Più treni per le 5 Terre nel ponte del 2 giugno

La Spezia – Ben 95 treni per le Cinque Terre e Sestri Levante per il ponte del 2 giugno. Li hanno concordati, con sostegno economico da parte dell’ente pubblico, Trenitalia e Regione Liguria dopo la “figuraccia” del ponte del 25 aprile.
Ai 42 collegamenti già previsti dal Contratto di servizio nelle giornate di sabato, domenica e festivi si aggiungono 52 corse straordinarie finanziate dalla Regione Liguria.
Per agevolare il flusso turistico da e per la Lombardia, inoltre, novità assoluta nell’ambito del trasporto regionale, ci sarà la corsa speciale Sestri Levante – Milano, già sperimentata il 26 aprile e il 3 maggio, in partenza dalla riviera ligure nel pomeriggio del 2 giugno.
Si tratta del primo caso di treno regionale i cui costi di produzione sono a totale carico di Trenitalia. I biglietti avranno quindi prezzi maggiori rispetto alle tariffe regionali e più in linea con quelli dei treni “a mercato”: costeranno 3 euro in meno rispetto ai biglietti per i treni Intercity che compiono lo stesso percorso.
In particolare saranno 22 i collegamenti che potenzieranno l’offerta ordinaria tra La Spezia e Levanto –alcune corse estenderanno la percorrenza fino a Sarzana/Santo Stefano Magra e Sestri Levante- sabato 30 maggio e lunedì 1 giugno e 25 le corse nelle giornate di domenica 31 maggio e martedì 2 giugno.
Infine, il Sestri Levante – Milano partirà il 2 giugno da Sestri Levante alle 17.43 con arrivo a Milano Centrale alle 20.20. Il treno, con 600 posti a sedere, fermerà a Chiavari, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Camogli, San Fruttuoso, Voghera e Pavia. I biglietti sono in vendita nelle Biglietterie Trenitalia, alle Self Service, su trenitalia.com, su Pronto Treno, nelle Agenzie di Viaggi convenzionate.