Esemplare di Apple I trovato nella spazzatura
Esemplare di Apple I trovato nella spazzatura

Cupertino – Ha gettato nella spazzatura un rarissimo esemplare di Apple I, il pc assemblato da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ron Wayne, che vale sul mercato 200mila dollari.
Una compagnia specializzata nel recupero e smaltimento di rifiuti elettronici sta cercando con appelli e avvisi sui Media la donna che qualche settimana fa ha consegnato alcuni scatoloni contenenti vecchi Pc e materiale elettronico di proprietà del marito morto.
Tra i rifiuti e le cianfrusaglie, infatti, gli esperti della Apple hanno riconosciuto uno dei primissimi modelli costruiti dallo stesso fondatore della multinazionale.
Il computer, costruito nel 1976 dallo stesso Jobs e dai fondatori della Apple, è stato venduto ad un collezionista per ben 200mila dollari ed ora la compagnia ha deciso di spartire al 50% il ricavato con la donna che ha consegnato inconsapevole il tesoro.
Per questo motivo i Media americani stanno lanciando un’appello del tipo “Chi l’ha visto” per trovare l’anonima e fortunata signora che pensava di aver sgomberato un garage pieno di rifiuti ed invece ha trovato un vero tesoro.
Il proprietario dell’azienda di smaltimento rifiuti elettronici ricorda le fattezze della signora ed è sicuro di poterla riconoscere se la dovesse rivedere.