Guardia di Finanza sequestra patrimonio
Guardia di Finanza sequestra patrimonio

Savona – Maxi sequestro da 800mila euro per un sospetto “truffatore seriale” di 55 anni che risiede in Liguria. La Guardia di Finance e i carabinieri di Savona hanno notificato la disposizione decisa dal Tribunale di Savona ad un 55 di Albenga già noto alle cronache per una serie di truffe commesse nel corso di diversi anni e che gli avrebbero fatto incassare ingenti somme di denaro.
Una quarantina di militari delle Fiamme Gialle e dei carabinieri hanno perquisito immobili e società riconducibili alla persona sotto indagine ad Albenga, Savona, Santa Margherita Ligure, Piacenza ed altre località italiane.
Secondo il Tribunale di Savona l’uomo, fin dagli anni ’80 ha svolto abitualmente attività illecite, soprattutto quale protagonista di truffe seriali di rilevanti importi, manifestando legami con ambienti criminali e versando il denaro illecitamente guadagnato su conti correnti formalmente intestati a prestanome, ovvero disponendone in contanti.
Al presunto truffatore sono stati sequestrati beni per oltre 800mila euro che sarebbero stati acquisiti pagando con denaro ottenuto illecitamente e che non risulterebbero nella disponibilità dell’uomo.
Proprio sulla base della dimostrata “sproporzione”, il Tribunale di Savona ha disposto il sequestro dei beni tra cui auto di lusso, quote di società finanziarie e di un noto mobilificio con sedi ad Albenga e Savona, nonché investimenti mobiliari e conti correnti.