Genova – Sono arrivati nel capoluogo ligure questa mattina a bordo di tre pullman provenienti da Palermo i circa 130 nuovi profughi sbarcati in Sicilia destinati alla Liguria secondo accordi preesistenti. Gli immigrati, che dovrebbero essere sistemati presso l’ex manicomio di Quarto come i migranti già arrivati, sono stati però, al momento, accolti nel centro per la prima accoglienza allestito nei padiglioni della Fiera del Mare. Ad attendere i profughi forze dell’ordine e personale medico.

E il neo governatore della Liguria Giovanni Toti, che ha confermato di voler appoggiare la linea politica dei presidenti di Lombardia e Veneto, Roberto Maroni e Luca Zaia, sull’immigrazione, chiudendo le porte della regione a nuovi profughi, oggi ha puntualizzato su Facebook che “i clandestini arrivano in Liguria per gli accordi presi dall’amministrazione uscente di cui l’assessore Paita era una delle punte di diamante. Una scelta che ai liguri non è piaciuta”. Poi ha puntualizzato: “Non appena, bontà sua, la Corte di Appello di Genova deciderà che è giunta l’ora di proclamare i nuovi eletti, faremo tutto quanto in nostro potere per invertire la sciagurata politica portata avanti, anche in questi ultimi mesi, dal Pd e dal suo candidato Paita sui clandestini”.

giovanni toti vespaE questa sera Toti sarà ospite a Porta a Porta, alle 23 su Rai1, ed anticipa che, nel salotto politico di Bruno Vespa, parlerà proprio di immigrazione.