Milano – Stefano Callegaro non ci sta. Dopo innumerevoli servizi, indagini, testimonianze e prove raccolte con particolare accanimento da Striscia la Notizia, secondo cui il vincitore dell’ultima edizione di MasterChef sarebbe stato in realtà un cuoco professionista e non amatoriale come prevederebbe il regolamento del programma, Callegaro era stato denunciato da Magnolia, che aveva diffuso una nota ufficiale in merito 4 giorni fa.

Ma Stefano passa al contrattacco, e annuncia di aver dato mandato ai suoi legali “di agire giudizialmente in tutte le competenti sedi” nei confronti di chi ha reso “versioni dei fatti in completo disaccordo con quanto documentalmente dimostrato”.  Il vincitore del talent show di Sky Uno lamenta infatti di essere stato “danneggiato” nella sua “credibilità personale e professionale” dai servizi di ‘Striscia la Notizia’.

Ed ecco pronta la risposta dalla redazione del tg satirico di Canale 5: “Per Callegaro imbandiremo una cena delle beffe”. Nelle ultime settimane Striscia aveva dato ampio risalto alla sua inchiesta su Callegaro che, secondo la trasmissione di ntonio Ricci appunto, avrebbe partecipato alla famosa gara tra cuochi amatoriali su Sky anche se in realtà sarebbe uno chef professionista. Uno chef in piena regola con tanto di diploma all’istituto alberghiero e diversi lavori in ristoranti di primo piano nel curriculum, come avrebbero testimoniato alcuni suoi ex colleghi della Knorr, del Danieli di Venezia, e di altri noti ristoranti e locali.

La società produttrice del programma ha quindi deciso di portare Callegaro in tribunale per chiarire definitivamente una questione che rischierebbe di ledere la credibilità dello show e della stessa Magnolia. Ed ora Callegaro, a sua volta, porterà in tribunale Striscia la Nstefano callegarootizia.