Poliziotti aggrediti in via Sampierdarena
Poliziotti aggrediti in via Sampierdarena

Genova – C’era anche una ragazza dominicana di 24 anni tra i responsabili della violenta aggressione ai danni degli agenti di polizia intervenuti questa mattina, poco prima delle 8, in via Sampierdarena.
Gli agenti hanno fermato un 29enne di origini dominicane indagato per spaccio di droga e mentre lo portavano in Questura sono arrivate tre persone, visibilmente ubriache, appena uscite da un locale-discoteca della zona.
I tre, tra loro una ragazza di 24 anni, hanno iniziato a colpire con calci e pugni gli agenti per evitare l’arresto del compaesano.
La giovane ha morsicato a più riprese gli agenti ed ha strappato i capelli ad uno di loro prima di finire arrestata a sua volta.
La giovane ha persino usato una stampella di un’altra persona per colpire gli agenti e ferirli.
Fortunatamente sul posto sono arrivate altre volanti che hanno aiutato a fermare gli scalmanati che, una volta chiusi nelle volanti hanno anche infranto a calci i vetri posteriori di una delle auto per cercare di fuggire.
Con una certa difficoltà e riportando diverse ferite, gli agenti hanno bloccato gli scalmanati e li hanno condotti in Questura per accertamenti.
Molti testimoni che hanno assistito alla scena stanno rilasciando deposizioni per aiutare gli inquirenti a chiarire l’assurdo episodio di violenza che ha causato la chiusura di via Sampierdarena per diversi minuti.