Roma – “Il genio di Firenze sia più umile e voli più basso, così dimostra di non essere capace di ascoltare: invece di creare beghe interne al Pd ascolti la società perché non ascoltandola sta perdendo consensi e in questo momento non ha maggioranza”. Così il segretario della Fiom Maurizio Landini ha risposto oggi agli attacchi che il Premier Matteo Renzi gli ha rivolto ieri sera alla direzione del Pd nella sede di Largo del Namaurizio landinizareno a Roma, quando ha parlato della nuova associazione di Landini definendola “Coalizione asociale”.

 

“La Coalizione Sociale è destinata ad essere sconfitta non solo dai numeri ma anche dalla logica”. Maurizio Landini “fa più comparsate in tv di quante sono le persone che scioperano a Pomiglione. E’ demagogia pura”. Sono parole ‘pesanti’ quelle pronunciate questa sera da Matteo Renzi a proposito della nuova associazione del segretario Fiom, che definisce “Coalizione asociale”. Aveva detto ieri il Presidente del Consiglio.

Ma la risposta di Landini non si lascia attendere: “Renzi è preoccupato ed è in difficoltà: non discutere e denigrare è un segno di difficoltà”.