Roma -Non poteva non scatenare un polverone mediatico la foto scattata da un passante che ha immortalato col proprio telefonino un uomo intento a defecare, in pieno giorno, all’ingresso della stazione Termini di Roma. L’immagine è stata postata sul profilo Facebook di Imola Oggi e ripresa dal Messaggero, che spiega come l’istantanea sia stata scattata in uono degli orari di punta della più importante stazione ferroviaria deuomo defeca stazione terminilla Capitale, andando così ad aggiungere un nuovo tassello al già enorme e variegato puzzle di episodi di degrado ormai dilaganti in città.

L’uomo, dalla pelle scura, si sarebbe calato i pantaloni a ridosso di una vetrina, accanto a due cestini dei rifiuti, ed avrebbe tranquillamente espletato i suoi bisogni fisiologici incurante dei passanti.

“L’episodio di un uomo che si cala i pantaloni davanti all’ingresso della Stazione Termini è purtroppo solo l’ultimo di una serie che rivela lo stato di crescente degrado, con imbarazzo per i cittadini, per i lavoratori e per i turisti che ogni giorno frequentano la stazione -scrivono le Ferrovie dello Stato in una nota ufficiale – Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è vittima di questo degrado che si manifesta anche con aggressioni al personale oltre che con danneggiamenti al patrimonio delle sue società. Nella zona circostanze la Stazione Termini di Roma, nonostante il Gruppo Fs Italiane si prenda cura quotidianamente del disagio sociale con numerose attività e intervenga con la Protezione aziendale, d’intesa con le forze dell’ordine, per assicurare all’interno dello scalo sicurezza e pulizia, la trascuratezza incombe. Ciò che accade fuori dalla stazione tuttavia è competenza delle autorità locali”.

2 Commenti

  1. nei cessi delle stazioni per pisciare devi pagare 1 € .ha fatto bene

  2. Visto che i politici hanno ridotto Roma un cesso il signore non era per nulla fuori posto.

Comments are closed.