Pizza Record all'Expò
Pizza Record all’Expò

Milano – C’è anche un genovese tra i 60 pizzaioli selezionati per il tentativo di Guiness dei Primati per la pizza più lunga del mondo che verrà realizzato all’Expò 2015.
Davide Sorce, 35 anni, titolare della pizzera “I due fratelli”, cercherà di realizzare insieme ai colleghi pizzaioli provetti, una pizza lunga 1500 metri e del peso di più di 5 tonnellate.
La prova, alla presenza dei giudici del Guiness World Record, si terrà durante la “Settimana mondiale del pomodoro” e per l’occasione il Decumano, l’enorme via di accesso all’Expò, verrà trasformata in un enorme banco di lavoro.
La scommessa è quella di riportare in Italia il record della pizza più lunga del mondo.
La gigantesca pizza verrà cotta grazie a 5 forni speciali e sarà adagiata su una gigantesca teglia lunga quanto la pizza.
I pizzaioli impegnati nell’impresa titanica saranno oltre 60, provenienti da tutte le regioni d’Italia che si alterneranno nella preparazione per circa 18 ore consecutive.
Lo staff complessivo sarà composto da circa 200 persone che, se il tentativo andrà a buon fine, permetterà di distribuire gratuitamente circa 35.000 tranci di pizza margherita farcita con 1 tonnellata di salsa di pomodoro e 1,5 tonnellate di mozzarella.
L’obiettivo è quello di strappare agli spagnoli l’attuale record di poco più di 1.100 metri per quello che può definirsi il prodotto simbolo della gastronomia italiana nel mondo.