briga firmacopieGossip – Nonostante si sia classificato secondo alla finale di Amici 14, vinta dai The Kolors che lo hanno battuto per un soffio, Mattia Briga non può certo lamentarsi. Uscito dall’ultima edizione del talent show di Maria De Filippi da autentica star, si ritrova già il suo primo album “Never Again” al terzo posto nella classifica nazionale dei dischi più venduti. Per questo anche a lui, come a tutti gli artisti di successo, tocca l’immancabile ‘rito’ della firma degli lp nei negozi di dischi. Ma proprio in occasione di uno di questi appuntamenti, il rapper romano si sarebbe rifiutato di fare una foto insieme ad una giovane fan sprovvista di disco.

L’amica della giovane che era con lei ha però filmato la scena con lo smartphone e la ragazzina ha pubblicato il video  su Facebook accompagnato da un lungo sfogo diretto allo stesso Briga, nel quale dice: “Quando capirai che fare musica non significa fare soldi, forse migliorerai come persona…Caro Briga, con tutti i soldi che stai guadagnando comprati un po’ di umiltà”.

Le ragazze spiegano che sarebbero state senza disco in quanto esaurito, ma si sarebbero messe in coda per ultime per scattare almeno un selfie col loro idolo. Arrivate però al desk dove il rapper stava firmando i dischi, un addetto della sicurezza ha chiesto loro se avevano il cd, ed alla loro risposta negativa le avrebbe allontanate col consenso dello stesso Briga che avrebbe invitato ad “andare avanti” perchè “non c’è tempo”.

Arrabbiate e deluse, le ragazzine si sono così ‘vendicate’ del cantante “denunciandolo” sul social network. Anche se, per giustizia e obiettività, va comunque detto che purtroppo in queste situazioni le regole, sempre ferree, sono dettate dall’organizzazione e dalla casa discografica, e mai dal cantante, che si limita ad eseguire quanto richiesto per ragioni contrattuali e di sicurezza. Anche se, in certi casi, si potrebbe fare anche uno strappo alla regola e regalare un sorriso, visto che non costa nulla.