Controlli fiscali a Rapallo
Controlli fiscali a Rapallo

Rapallo – Per il Fisco aveva la residenza stabile in Svizzera ma secondo la Guardia di Finanza che lo ha scoperto viveva tra Milano, dove aveva il suo studio e il Tigullio dove vive con la famiglia.
Un libero professionista specializzato nel settore dei finanziamenti è stato sottoposto ad un controllo da parte delle Fiamme Gialle perchè sospettato di aver evaso al Fisco italiano ben 2 milioni e 800mila euro.
L’uomo avrebbe omesso ricavi per oltre 5 milioni di euro dichiarando che la propria attività si svolgeva in modo prevalente in Svizzera.
Ad incastrare il professionista i dati sugli accessi al confine tra Italia e Svizzera, monitorato proprio a scopo fiscale per evitare il passaggio di capitali diretti verso le banche svizzere.
Inoltre la Guardia di Finanza ha verificato i conti bancari dell’uomo rilevando incassi mai dichiarati o dichiarati solo in parte.
Una volta accertato che il numero delle giornate di presenza dell’uomo in Italia hanno superato quelle trascorse in Svizzera, è scattata la verifica fiscale ed il sequestro cautelativo di un immobile, uno yacht e di tutti i conti correnti dell’uomo.
Ora dovrà pagare quanto evaso più una pesante sanzione.